India – La Magia di un’Emozione

11 giorni / 10 notti

India- La Magia di un’Emozione

  • Tour individuale– Minimo 2 persone
  • Trattamento di pensione completa
  • Guide locali parlanti italiano/inglese
  • Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib di Delhi
  • Salita al Forte Amber di Jaipur a dorso di elefante
  • Passeggiata con cammello nel deserto del Taar (Jaisalmer)
  • Giro in tuk a Bikaner

Importante sapere che il Taj Mahal di Agra è chiuso il venerdì.

India- La Magia di un’Emozione

1° GIORNO: DELHI

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Arrivo all’aeroporto Indira Gandhi International di Nuova Delhi e subito ci immergeremo nella visita di questa affascinante città. Faremo una breve sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e ai Palazzi Governativi, per ammirare la loro imponente architettura. Successivamente, ci dirigeremo verso l’India Gate, un monumento in arenaria rossa eretto in memoria dei soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Dopo queste prime tappe, ci trasferiremo in hotel per il check-in e la sistemazione. Nel pomeriggio, visiteremo il suggestivo Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib, con la sua maestosa cupola d’oro. Oltre ad essere un luogo di culto, il tempio ospita un ospedale, una biblioteca e una scuola, nonché una mensa che offre pasti a chiunque ne abbia bisogno. L’atmosfera che si respira all’interno è davvero unica! La giornata si concluderà con la visita del Qutub Minar, il minareto più alto del mondo con i suoi imponenti 72,5 metri. Questa torre in arenaria rossa è completamente adornata con iscrizioni tratte dal Corano ed è anch’essa riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità. Ritorneremo in hotel per la notte.

India - La Magia di un'Emozione - Gurudwara
India – La Magia di un’Emozione – Gurudwara

2° GIORNO: DELHI – AGRA

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Di buon mattino, partiremo in auto alla volta della “città degli imperatori”, Agra (220 km, circa 4 ore e mezza di viaggio). Arrivati ad Agra, ci installeremo in hotel e inizieremo le visite con il Forte Rosso, un’imponente struttura in arenaria rossa dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Originariamente costruito dall’imperatore Akbar come fortezza militare, fu successivamente trasformato dai suoi successori in un vero e proprio palazzo. La sua maestosità è evidente, con un imponente muro alto 20 metri che lo circonda. Proseguiremo con la visita all’emozionante “monumento d’amore”, il Taj Mahal! Dichiarato anch’esso Patrimonio dell’Umanità, questo maestoso edificio in marmo bianco è una vera poesia architettonica voluta dall’imperatore Shah Jahan per onorare la sua amata moglie. Ritorneremo in hotel per la notte.

3° GIORNO: AGRA – FATEHPUR SIKRI – ABHANERI – JAIPUR

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Dopo la colazione, ci metteremo in viaggio in auto verso Fatehpur Sikri, conosciuta come la “città abbandonata” (circa 35 km, 1 ora e mezza di viaggio). Questa città, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, fu costruita dall’Imperatore Akbar con un mix di stili indù e islamici, e si distingue per l’uso dell’arenaria rossa. Nonostante sia stata abbandonata circa 15 anni dopo la sua costruzione, la città si presenta ancora intatta, riportandoci indietro nel tempo con la sua suggestiva atmosfera. Successivamente, ci dirigeremo verso Abhaneri, conosciuta come la “città luminosa” (circa 140 km, 3 ore di viaggio), un piccolo villaggio famoso per i suoi antichi templi e in particolare per il “Pozzo-Palazzo”, un tempio induista composto da 13 livelli di gradini disposti simmetricamente verso il basso, che raggiungono una profondità di circa 20 metri. Dopo queste due affascinanti tappe, ci metteremo nuovamente in auto per raggiungere Jaipur, la capitale del Rajasthan (circa 95 km, 1 ora e mezza di viaggio). Arriveremo a Jaipur, ci installeremo in hotel e trascorreremo la notte lì.

India - La Magia di un'Emozione - Fatehpur Sikri
India – La Magia di un’Emozione – Fatehpur Sikri

4° GIORNO: JAIPUR

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
La giornata sarà dedicata alla visita della “città rosa”. Inizieremo con una sosta al pittoresco Hawa Mahal, conosciuto anche come il Palazzo dei venti, un edificio a 5 piani caratterizzato da una facciata composta da 953 piccole finestre. Successivamente, ci sposteremo verso il Forte Amber, tradizionalmente raggiungibile comodamente a dorso di elefante o in jeep. L’aspetto esterno imponente, caratterizzato da marmo bianco e arenaria rossa, si dissolverà una volta entrati, lasciando spazio a un’atmosfera rilassante in cui le decorazioni induiste e islamiche si fondono armoniosamente. Rientreremo in città per visitare il City Palace, un magnifico esempio di architettura rajput che ospita giardini, cortili e musei. La giornata si concluderà con una visita al Jantar Mantar, l’Osservatorio Astronomico in pietra e marmo più grande del mondo, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità. Potremo ammirare i 14 strumenti utilizzati per misurare il tempo, prevedere le eclissi e studiare gli eventi astronomici. Ritorneremo in hotel per la notte.

5° GIORNO: JAIPUR – JODHPUR

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Al mattino presto, partiranno in auto verso la “città azzurra” di Jodhpur (circa 340 km, 6 ore di viaggio). Una volta arrivati, si procederà con il check-in in hotel. Le visite inizieranno con la maestosa fortezza di Mehrangarh, la più grande dell’India. Situata su una collina alta 150 metri, offrirà una vista mozzafiato sulla città, caratterizzata dalle sue distintive case dal tetto azzurro. Successivamente, si visiterà il cenotafio di Jaswant Thada, un’imponente struttura in marmo bianco con padiglioni, cupole e colonne delicate. Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: JODHPUR – JAISALMER

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Partenza in auto per la “città d’oro” di Jaisalmer (circa 300 km, 5 ore di viaggio). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, si effettuerà la prima escursione alle rovine della precedente capitale di Lodhurva, dove sarà possibile visitare numerosi templi jainisti che testimoniano lo splendore passato della città. Durante il ritorno, faremo una breve sosta al tempio jainista più antico dedicato a Parshwanath: Amar Sagar. La giornata si concluderà con una visita all’unico lago di Jaisalmer, il Lago Gadisar, circondato da santuari, templi e ghat. Rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO: JAISALMER

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
La mattinata sarà interamente dedicata alla visita della “città fortificata” di Jaisalmer, con i suoi antichi vicoli, le imponenti haveli e i magnifici templi jainisti. Potrete esplorare le strade storiche e ammirare l’architettura unica della città. Nel pomeriggio, si partirà alla volta di Sam (circa 40 km, 45 minuti di viaggio), dove un cammello decorato vi aspetterà per un emozionante safari sulle dune del deserto Thar. Rientro in hotel e pernottamento.

India - La Magia di un'Emozione - Deserto Thar
India – La Magia di un’Emozione – Deserto Thar

8° GIORNO: JAISALMER – BIKANER

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Di buon mattino, si partirà in auto per raggiungere l’antica città medievale di Bikaner (circa 330 km, 5 ore di viaggio). Una volta arrivati, ci si sistemerà in hotel. Si inizierà subito la visita all’imponente Forte Junagarh, un gioiello dell’architettura Rajput. Circondato da un fossato, il forte è interamente costruito in arenaria rossa. Si accede al forte attraverso la “porta del sole” e al suo interno si trovano palazzi, ricchi dipinti, specchi e marmo scolpito. Una tappa imperdibile sarà il maestoso tempio Mandir Har, dove i membri della famiglia reale adoravano le loro divinità. Al termine delle visite, si avrà l’opportunità di esplorare la città vecchia a bordo di un tipico Tuk Tuk. Rientro in hotel e pernottamento.

9° GIORNO: BIKANER – (FATEHPUR) – MANDAWA

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Partenza in auto per il pittoresco villaggio di Fatehpur (circa 170 km, 2 ore e mezza di viaggio), simbolo del potere dei mercanti locali. Qui avrete l’opportunità di ammirare le caratteristiche “Haveli”, le riccamente decorate case dei commercianti, con affreschi e decorazioni. Successivamente, si proseguirà per Mandawa (circa 20 km, 20 minuti di viaggio), la città preferita dai ricchi mercanti e benestanti del Rajasthan. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, si dedicherà del tempo alla visita di alcune splendide “Haveli” di Mandawa, famose per le loro pitture murali che raffigurano mitologia, racconti leggendari e scene di vita quotidiana. Rientro in hotel e pernottamento.

10° GIORNO: MANDAWA – DELHI

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
Di buon mattino, si partirà in auto per Delhi (circa 280 km, 6 ore di viaggio). All’arrivo a Delhi, si completeranno le visite con una tappa al Mausoleo di Humayun, anch’esso dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Immerso nel verde dei prati e circondato da fontane, questo mausoleo appare imponente con il suo tipico stile indo-moghul / persiano. Rientro in hotel e pernottamento.

Visualizza più strumenti per il blocco
India – La Magia di un’Emozione – Humayun

11° GIORNO: DELHI

Prima colazione in hotel. Successivamente, si effettuerà il trasferimento all’aeroporto e si darà termine ai nostri servizi.

India- La Magia di un’Emozione

COSTO FINITO A PARTIRE DA 1.686 EURO A PERSONA

INCLUSO NEL PREZZO

  • Tutti i collegamenti interni con mezzi privati ad uso esclusivo con autista e aria condizionata (inclusi parcheggi, carburante e tasse stradali): auto privata media per 2-3 persone, Tempo Traveller per 4-7 persone e Pullman da 8 persone in su
  • Sistemazione in camere doppie standard presso selezionati alberghi di categoria 4*
  • Trattamento di pensione completa a menù fisso (prima colazione e cena in albergo, pranzo in ristorante locale – bevande escluse) come da programma dettagliato.
  • Tutte le visite ed escursioni come da programma dettagliato (ingressi inclusi)
  • Assistenza aeroportuale in arrivo e partenza con personale locale parlante inglese
  • Assistenza di guide locali parlanti italiano o inglese (UNA IN OGNI CITTÀ)
  • Tasse governative attuali (soggette a riconferma)
  • Assicurazione medico/bagaglio INCLUSA ESTENSIONE PANDEMIA COVID-19 Allianz Global Assistance
  • Documenti di viaggio con invio elettronico

NOTE: Visto d-Ingresso non incluso. Da effettuare on line sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html con validità’ 6 mesi e 3 pagine libere

India- La Magia di un’Emozione

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiorni informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto