Perù – Cultura Viva

8 giorni / 7 notti

Peru – Cultura Viva

Giorno 1: Scoperta di Lima

Arrivo a Lima e trasferimento all’hotel. Check-in disponibile dalle 14:00. Nel pomeriggio, goditi un tour esclusivo del centro storico di Lima, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio culturale dell’umanità. Inizia la tua esperienza presso il suggestivo Convento di Santo Domingo, costruito durante la fondazione di Lima e luogo di origine dell’Università di San Marcos, la più antica del continente americano. All’interno del convento, ammira il coro e la biblioteca, che ospita una collezione di 25.000 libri domenicani, alcuni dei quali risalenti al XV secolo.

Cammina fino alla Cattedrale di Lima, attraversando la Plaza Mayor, di fronte al Palazzo del Governo e al Municipio. Esplora la Cattedrale e ammira le opere d’arte che raccontano la storia di Lima. Concludi la giornata con una visita al Museo Larco, riconosciuto come uno dei migliori 25 musei al mondo dal Tripadvisor Traveler’s Choice Award. Ammira le meraviglie delle antiche culture del Perù esposte nelle diverse sale del museo.
Pernotta a Lima.


NB: La Cattedrale di Lima non è aperta alle visite turistiche il sabato pomeriggio e la domenica mattina. In caso di visita in questi giorni, verrà incluso il quartiere di Barranco nel tour.

lima_cultura_viva_plaza_de_armas_viaggi_atelier_peru
Lima – Cultura Viva

Giorno 2: Da Lima a Cusco

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo verso Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Avrai il pomeriggio libero a disposizione. In serata, trasferimento in un ristorante per una cena con spettacolo folcloristico.
Pernotta a Cusco.

Giorno 3: Esplorazione di Cusco

Dopo la colazione in hotel, lasciati alle spalle la folla e visita Sacsayhuamán, un’imponente fortezza utilizzata per cerimonie, con imponenti strutture circondate da panorami mozzafiato. Ammira l’adoratorio inca di Qenqo, antico tempio dedicato al Puma con un altare sacrificale. Prosegui fino alla torre di guardia di Puca Pucarà e a Tambomachay, un monumento di straordinaria eccellenza architettonica e un pilastro della visione cosmica andina. Avrai il pranzo libero. Nel pomeriggio, esplora i punti salienti del magnifico e artistico distretto di San Blas, una fusione di cultura inca e spagnola. Lungo il percorso, visita la Piazza Nazarenas, circondata da edifici coloniali come l’antica sede dell’Università Sant’Antonio Abate e la chiesa omonima. Prosegui verso Plaza de Armas per visitare la Cattedrale, che ospita opere coloniali di inestimabile valore. Infine, visita il Koricancha, noto anche come il Tempio dell’Oro, un’opulenta struttura che ti accoglie con la sua grandiosità.
Pernotta a Cusco.

cusco_cultura_viva_peru_viaggi_atelier
Cusco – Cultura Viva

Giorno 4: Valle Sacra e Aguas Calientes

Dopo la colazione in hotel, visita i siti più importanti della Valle Sacra degli Inca. Dirigiti verso Chinchero, un pittoresco villaggio considerato il più tipico della Valle Sacra. Lungo il percorso, fai una breve sosta in un centro tessile per scoprire le antiche tecniche di tintura e filatura della lana di Alpaca utilizzate dagli Inca. Arrivato a Chinchero, visita il complesso archeologico inca e ammira la sua affascinante chiesa coloniale e i meravigliosi paesaggi circostanti.

Prosegui per Moray, un curioso complesso archeologico composto da terrazze concentriche che simulano un anfiteatro. In epoca incaica, serviva come laboratorio agricolo per ricreare diversi microclimi. Continua verso la comunità di Maras*, famosa per la produzione di sale. Ammira le oltre 3000 piscine di sale che si stagliano sulla maestosa valle. Il sale di Maras è un orgoglio locale e viene sfruttato fin dai tempi dell’Impero Inca.

Goditi il pranzo in uno dei ristoranti della zona. Concludi il tour con la visita al favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo, importante centro militare, religioso e agricolo degli Inca. Ammira il Tempio delle dieci finestre, le Terme del Ñusta, il Tempio del Sole e altri luoghi di interesse. Chiudi questa giornata magica nella Valle Sacra degli Inca con una vista panoramica di Ollantaytambo. Successivamente, prendi il treno dalla stazione di Ollantaytambo e arriva ad Aguas Calientes con una guida parlante italiano a bordo.
Cena in hotel.

*NB: La visita di Maras è osservabile dal belvedere e richiede il pagamento dell’ingresso (incluso nella tariffa). Per i tour con guida in inglese o spagnolo, la visita a Maras non è inclusa.

Giorno 5: Machu Picchu e ritorno a Cusco

Dopo la colazione in hotel, sali a bordo del mezzo di trasporto che ti porterà attraverso un percorso panoramico lungo il fiume Urubamba, che forma il famoso cañón. Machu Picchu, la Città Perduta degli Incas, ti accoglierà con i suoi incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, torna ad Aguas Calientes e pranza presso un ristorante locale. All’orario stabilito, prendi il treno con una guida parlante italiano a bordo e ritorna a Cusco, dove sarai accompagnato in hotel. Pernotta a Cusco.

machu_pichu_peru_cultura_viva_viaggi_atelier
Machu Pichu – Cultura Viva

Giorno 6: Da Cusco a Puno

Dopo la colazione in hotel, trasferimento alla stazione degli autobus. Parti con un autobus turistico verso la città di Puno. Lungo il tragitto, effettua soste per visitare luoghi panoramici di interesse. La prima sosta sarà ad Andahuaylillas, dove visiterai la splendida cappella. Prosegui verso Racchi, il Tempio del Dio Wiracocha, caratterizzato dalle sue imponenti mura e dai paesaggi circostanti. Farai ulteriori soste per il pranzo e per ammirare la meravigliosa vista de La Raya, il confine naturale tra Cusco e Puno. Prima di arrivare a destinazione, visiterai il Museo di Pucará, dove avrai l’opportunità di acquistare uno dei classici piccoli tori di questa località. Arriva a Puno nel tardo pomeriggio e trasferisciti in hotel. Pernotta a Puno.

*NB: Il viaggio in autobus da Cusco a Puno è condiviso con altri clienti di nazionalità diverse e con una guida parlante spagnolo/inglese. Per gruppi di almeno 10 persone, il trasferimento da Cusco a Puno sarà in autobus privato con una guida parlante italiano e includerà la visita alle Tombe di Sillustani e il pranzo.

Peru – Cultura Viva

Giorno 7: Lago Titicaca

Dopo la colazione in hotel, esplora il lago Titicaca durante un’escursione di un’intera giornata. Inizia visitando gli Uros, i padroni di casa locali che ti accoglieranno sulle loro isole artificiali costruite con le canne di totora. Successivamente, dirigi verso l’Isola di Taquile, dove gli abitanti mantengono ancora tradizioni ancestrali e indosseranno i loro tipici abiti colorati per darti il benvenuto. Avrai l’opportunità di esplorare l’isola e ammirare le splendide viste sul lago. Pranzerai con un tipico pasto sull’isola. Nel pomeriggio, farai ritorno in città.

*NB: La barca per l’escursione sul Lago Titicaca è condivisa con altri clienti di nazionalità diverse, ma avrai una guida privata che parlerà italiano.

lago_titicaca_viaggi_atelier_peru_cultura_viva
Cultura Viva – Lago Titicaca

Giorno 8: Juliaca – Lima

All’orario prestabilito, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Lima.

Hotel

  • Lima: Jose Antonio Lima
  • Cusco: Jose Antonio Cusco, Xima Cusco
  • Aguas Calientes: El Mapi by Inkaterra
  • Puno: Jose Antonio Puno

Peru – Cultura Viva

COSTO FINITO A PARTIRE DA 1260 EURO A PERSONA

La quota comprende:
  • 7 notti pernottamenti negli hotel indicati (o similari) con prima colazione.
  • Servizi regolari condivisi esclusivamente con passeggeri italiani, con guide locali parlanti italiano
  • Guida privata in italiano a bordo del treno da Ollantaytambo ad Aguas Calientes per la visita a Machu Picchu.
  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani. Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
  • Trasferimenti, visite ed escursioni menzionati in servizio condiviso, con guide locali in Italiano
  • 4 pranzi e 2 cene (bibite non incluse)
  • Biglietto di bus turistico Cusco / Puno con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto, in condivisione con altri turisti. A partire da 10 pax italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano e visita a las Tumbas de Sillustani e pranzo.
  • Treno classe Vistadome (PeruRail) per-Aguas Calientes (Machu Picchu) con la guida parlante italiano.
  • Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).

Peru – Cultura Viva

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiorni informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto