Uruguay

Conoscere l’Uruguay

11 giorni / 9 notti

Uruguay – Conoscere l’Uruguay

Caratteristiche del Viaggio:

  • Passeggiare sul lungomare della “europea“ Montevideo
  • Apprezzare le rinomate cantine sparse per il Paese
  • Fare un tuffo nella storia nel bellissimo centro storico di Colonia, Patrimonio Unesco
  • Relax al sole delle spiagge di Jose Ignacio
  • Scoprire la frizzate vita notturna di Punta del Este, fra ristoranti, locali alla moda e casino

Giorno 1: Montevideo

Atterrati a Montevideo, avrete il trasferimento privato e la sistemazione in hotel con camera disponibile da subito.
Il pomeriggio lo dedicherete alla visita della capitale uruguaiana.

Montevideo:

Scopri la magia di Montevideo, una città affascinante e serena, situata lungo il Rio de La Plata, dove modernità e tradizione si fondono in perfetta armonia. Goditi l’atmosfera rilassante passeggiando lungo viali alberati, tranquille strade di quartiere e incantevoli piazze circondate da spazi verdi. Ammira i tesori architettonici, dai suggestivi stili Art Nouveau e Art Déco fino agli edifici moderni come la Torre delle Comunicazioni, che conferiscono a Montevideo un’identità unica.

La storia di Montevideo è intrigante: i portoghesi tentarono di fondare la città nel 1723, ma furono presto cacciati dagli spagnoli. Solo nel 1726, sotto il controllo del Virreinato de la Plata, nacque ufficialmente la città di San Felipe e Santiago di Montevideo. Successivamente, nel 1828, Montevideo diventò la capitale dell’Uruguay dopo aver ottenuto l’indipendenza.

Passeggiando nel centro storico, ti perderai nella bellezza delle piazze, come Piazza Constitución, nota anche come Piazza Matriz, la più antica, dove puoi ammirare la maestosa Cattedrale in stile barocco e imponenti palazzi come l’eclettico Club Uruguay e il Cabildo in stile neoclassico. Ogni sabato, potrai esplorare un tipico mercatino che offre antiche cartoline, fotografie, quadri e oggetti interessanti.

Montevideo

Non puoi perderti Piazza Independencia, la più importante, dove troverai il Palazzo Estévez, ex sede del governo, il maestoso Palazzo Salvo, la torre Ejecutiva e la statua di José Gervasio Artigas al centro. Nelle vicinanze, il suggestivo Teatro Solis ti sorprenderà con il suo splendore architettonico ben conservato.

Piazza Zabala ospita la statua di Bruno Maurizio de Zabala, fondatore della città, e il magnifico palazzo Taranco, oggi sede del Museo di Arti Decorative e la casa di Saenz-Zumarán.

Durante il fine settimana, non puoi perderti il Mercado del Puerto, situato vicino al terminal dei traghetti, noto per i suoi eccellenti ristoranti e punto di ritrovo preferito dai montevideani.

Per una piacevole esperienza di shopping, immergiti nella vivace Calle Sarandì, una via pedonale con negozi, gallerie d’arte e laboratori artigianali che ti conquisteranno con la loro originalità.

Scopri Montevideo, una città che combina storia, cultura e bellezza naturale, rendendo ogni visita un’esperienza indimenticabile.

Giorno 2: Montevideo – Bodega Bouza – Montevideo

Colazione in hotel.
Oggi andremo a visitare la Bodega Bouza. Siamo nella regione della capitale e ci adentriamo in una rinomatissima azienda vinicola. Sarà un modo per conoscere l’escursioni e le attività dei locali.

Pranzo e degustazioni incluse.

Al pomeriggio rientriamo a Montevideo

Giorno 3: Montevideo – Colonia del Sacramento

Subito dopo la colazione in hotel, avrete la mattinata libera.
Il pomeriggio avrete il trasferimento al terminal e partirete con pullman gran turismo per Colonia del Sacramento. Parliamo di una cittadina coloniale meglio conservata di tutte le Americhe.

Verrete trasferiti in hotel con relativa sistemazione.

Colonia del Sacramento

Colonia del Sacramento:

Ha una ricca storia che risale al 1680, quando fu fondata da Manuel de Lobo, governatore di Rio de Janeiro, con l’intento di creare un avamposto portoghese nell’area. Questo evento provocò una lunga disputa tra Spagna e Portogallo per il controllo della città, che si protrasse per quasi un secolo. Le influenze spagnole e portoghesi hanno donato al centro storico un fascino unico, permeato dall’atmosfera dei tempi passati. Camminando per le sue acciottolate stradine, si possono ammirare le rovine di antiche fortezze, deliziose piazzette con maestosi alberi di ceiba, palme e gelsomini, e case coloniali impreziosite dalle vivaci bougainville.

Il cuore pulsante della cittadina, insignita del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco nel 1995, è rappresentato dalla Plaza Mayor, dove si trovano le rovine del Convento di San Francisco Javier e il Faro, da cui si può godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Da non perdere è anche la famosa Calle de los Suspiros, una stradina fiancheggiata da case rimaste pressoché intatte sin dal XVIII secolo, che incanta con il suo fascino senza tempo.

Giorno 4: Colonia Del Sacramento

Prima colazione all’hotel.
La mattinata sarà trascorsa nel meraviglioso centro storico Patrimonio dell’Unesco.
Camminerete tra lo storico faro, vecchie chiese e piccioli musei.
Proseguirete per la incantevole Plaza de Toros che è in stile Moresco e del complesso Mihanovich.
Dopo di che avrete la giornata a disposizione.

Giorno 5: Colonia del Sacramento – San Pedro de Timote

Dopo Colazione partirete in trasferimento privato per la nuova meta.
Arrivati a San Pedro de Timote farete check in in hotel e pranzerete.
Inizio delle attività.
Cena inclusa.

San Pedro De Timote

Uruguay – Conoscere l’Uruguay

Giorno 6: San Pedro De Timote

L’intera giornata è dedicata alle attività classiche della zona, organizzate dalla Estancia con il loro staff di guide spagnolo/inglese: Approfondirete la vita della fattoria e dei guachos locali, della gastronomia e delle attrattive di questa stupenda zona.
Ovviamente non può mancare la fantastica passeggiata a cavallo oppure in calesse.
Pasti Tutti compresi nel pacchetto

Giorno 7: Estancia – Punta del Este

Colazione all’hotel.

Partirete con un trasferimento privato per Punta dell’Este.

All’arrivo check in in hotel e tempo libero.

Punta dell’Este

Per apprezzare il meraviglioso clima della costa uruguayana, perfetto per rilassarsi in spiaggia, Punta del Este è la meta ideale. Questa città è una sorta di “Miami del Sud” o “Saint Tropez del Sud America”, con incantevoli litorali sabbiosi che circondano la Punta, un promontorio che si protende verso l’Oceano. Qui troverai hotel e ristoranti di lusso, esclusive ville e residenze private, casinò e una vivace vita notturna frequentata da persone agiate provenienti dall’Uruguay, dall’Argentina e dal Brasile. Tutto ciò contribuisce a rendere Punta del Este la quintessenza del divertimento in spiaggia e del lusso.

Punta del Este

Giorno 8: Punta del Este

Colazione all’hotel.

La giornata è a disposizione.

Jose Ignacio sorge a soli 40 km dalla famosa e animata Punta del Este, nel dipartimento di Maldonado, e prende il nome da un abitante che risiedeva in quella zona al momento della conquista spagnola. Questo villaggio di pescatori è diventato famoso negli ultimi anni e si trova su una piccola penisola che si estende verso il mare, circondata da immense e tranquille spiagge, creando un luogo paradisiaco dove la pace e la tranquillità regnano sovrane, accompagnate solo dal soffio del vento. Da un lato, c’è Playa Mansa, con le pittoresche barche da pesca e i tramonti magici, mentre dall’altro si trova Playa Brava, ampia e con onde impetuose. Il caratteristico faro, simbolo di questa zona, fu costruito nel 1877 all’estremità della penisola.

Giorno 9 – 10: Punta del Este

Dopo la colazione in hotel, Avrete di nuovo la giornata libera.
Consigliamo una escursione a Cabo Polonio, con circa due ore in direzione Brasile arriverete in una localita’ piena di fascino. Oppure in alternativa una gita in barca a Los Lobos !

Giorno 11 : Punta del Este – Montevideo

Dopo la colazione, verrete trasferiti in pullman gran turismo a Montevideo direttamente in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno

Uruguay – Conoscere l’Uruguay

Partenze individuali giornaliere con assistenza di guide locali in spagnolo/inglese

Hotels Standard o similari:

  • Montevideo / Hotel NH Columbia ****
  • Colonia del Sacramento / Plaza Mayor ****
  • San Pedro de Timote / Estancia ****
  • Punta del Este / Remanso ****

COSTO FINITO A PARTIRE DA 3390 EURO A PERSONA

Uruguay – Conoscere l’Uruguay

La quota comprende:
  • Trasferimenti come specificato nel programma
  • Sistemazione negli hotel specificati , o similari di pari categoria, in camera doppia standard
  • Trattamento specificato nel programma
  • Trasferimenti in pullman se non diversamente specificato
  • Escursioni collettive con guida in spagnolo/inglese
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • Assistenza h24

Uruguay – Conoscere l’Uruguay

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiori informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto