Sri Lanka e Maldive

12 giorni / 11 notti

Viaggio in Sri Lanka e Maldive: una combinazione perfetta per coloro che desiderano vivere un’esperienza di viaggio completa, tra natura, cultura e relax.

Inizieremo il nostro tour di quattro giorni nello Sri Lanka, alla scoperta di tesori inaspettati. Ci immergeremo nell’atmosfera magica di Sigiriya, l’imponente fortezza incastonata nella giungla, e ammireremo la bellezza del tempio rupestre di Dambulla. Esploreremo l’antica capitale di Polonnaruwa e ci perderemo tra i suoi maestosi resti storici. Infine, visiteremo Kandy, con i suoi splendidi giardini e paesaggi mozzafiato, circondati da una lussureggiante natura e la presenza di animali selvatici.

Sri Lanka e Maldive
Sri Lanka e Maldive

Dopo il tour nello Sri Lanka, ci dirigeremo verso l’arcipelago delle Maldive per un soggiorno indimenticabile in riva al mare. Avrete la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di resort e atolli, personalizzando il vostro soggiorno in base alle vostre preferenze. Nelle Maldive, potrete godervi le meraviglie delle acque cristalline, praticare lo snorkeling e le immersioni per esplorare gli affascinanti fondali marini.

Il viaggio in Sri Lanka e Maldive è un classico intramontabile, amato sia dalle coppie di viaggiatori che dalle famiglie e dagli sposi in luna di miele, desiderosi di unire un’esperienza culturale e naturalistica a un soggiorno di puro relax sulle spiagge da sogno. Offriamo viaggi individuali con partenze giornaliere per soddisfare al meglio le vostre esigenze e garantirvi un’esperienza indimenticabile.

Sri Lanka e Maldive - Colombo
Sri Lanka e Maldive – Colombo

1° GIORNO COLOMBO

Arrivo all’aeroporto. Dopo le formalità di ingresso e doganali, incontro con l’autista-guida parlante italiano. Trasferimento a Colombo, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

Sri Lanka e Mladive - Sigiriya
Sri Lanka e Mladive – Sigiriya

2° GIORNO COLOMBO – PINNAWELA – SIGIRIYA – DAMBULLA/ HABARANA

Prima colazione. Escursione al Pinnawela Elephant Orphanage, dove vengono accolti e curati i cuccioli di elefante orfani ritrovati nella foresta. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Sigiriya. Visita della Fortezza di Sigiriya, sito dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità. La rocca è una fortezza costruita dal re Kashyapa nel V secolo DC. Il ‘Lion Rock’ è una cittadella di inusuale bellezza a 200 metri dalla giungla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d’acqua. Nella ‘Celeste Maidens’ di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Al termine, trasferimento in hotel: cena e pernottamento.

Sri Lanka e Maldive - Polonnaruwa
Sri Lanka e Maldive – Polonnaruwa

3° GIORNO DAMBULLA / HABARANA (POLONNARUWA)

Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione a Polonnaruwa (circa un’ora e mezza) e visita delle rovine. Polonnaruwa, regno medioevale dall’XI al XIII secolo, si contraddistinse per l’armonia che regnava tra i cingalesi e i tamil. I templi buddisti e indù eretti nello stesso complesso, unitamente a molte altre rovine, lo testimoniano. I palazzi, le imponenti sculture granitiche, i grandi serbatoi e i complessi sistemi di irrigazione costruiti dal Gran Re esprimono il grado di sviluppo che esisteva in questo periodo storico. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Sri Lanka e Maldive - Kandy
Sri Lanka e Maldive – Kandy

4° GIORNO DAMBULLA – KANDY

Prima colazione in hotel. Visita del famoso tempio rupestre, edificato dal re Walagam Bahu nel I secolo a.C., dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1991. Il Tempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Il complesso consta di cinque grotte con oltre duemila metri quadrati di pareti e soffitti dipinti ed è la più grande area di pitture rupestri di tutto il mondo. Contiene oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Partenza per Kandy. Lungo il percorso, sosta in un giardino di spezie nella zona di Matale. Pranzo in corso di escursione in un ristorante locale. Arrivo a Kandy, capitale dell’ultimo regno cingalese, conosciuta soprattutto per la sua processione Esala Perahera. La celebrazione, che cade nel mese di Esala (tra luglio e agosto), avviene per onorare la reliquia del Sacro Dente ed è nota in tutto il mondo come la manifestazione più straordinaria del paese. A seguire, breve giro orientativo della città con visita del tempio di Dalada Maligawa, dove è conservato il dente del Buddha. Verso il tramonto, tra il suono dei tamburi e gli effluvi di incenso, fiori e cocco, si assiste alla cerimonia religiosa nel tempio più importante dell’isola. Sistemazione in hotel della categoria prescelta: cena e pernottamento.

5° GIORNO KANDY – COLOMBO – MALE – MALDIVE

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per l’aeroporto (circa 3 ore). Pranzo in un ristorante locale. Volo per Male. Arrivo e trasferimento in barca veloce presso l’atollo/struttura prescelta.

Sri Lanka e Maldive – Paradise Island Resort & Spa

6° – 11° GIORNO MALDIVE

Giornate dedicate al relax e attività individuali presso il Paradise Island Resort & Spa 4*. Il resort si trova sull’atollo di Male Nord ed è raggiungibile in 20 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale. L’isola di Lankanfinolhu, 930 x 200 metri, è circondata da una scenica laguna turchese, candide spiagge e svettanti palme da cocco che ondeggiano nella brezza marina. Il resort dispone di 282 camere suddivise in sei tipologie: Beach Villa, Water Villa, Deluxe Beach Pool Villa, Sunset Beach Pool Villa, Water Villa with Whirpool e Ocean Suite. Il resort offre diverse opzioni culinarie con due bar e sei ristoranti. Sono disponibili numerose attività sportive e ricreative, tra cui banana boat, catamarano, sci nautico, windsurf, canoa, wakeboard, snorkeling, moto d’acqua, uscite in barca con fondo di vetro, kitesurf e paracadute ascensionale. Per chi desidera praticare immersioni, il resort dispone di un centro diving. Per il relax, l’Araamu Spa offre massaggi thailandesi, riflessologia, massaggi di coppia e trattamenti viso e corpo, tra cui aromaterapia e ayurveda.

12° GIORNO MALDIVE – ITALIA

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in barca veloce per Male. Arrivo in aeroporto e imbarco su un volo di linea di rientro per l’Italia.

COSTO A PARTIRE DA 2.700 EURO A PERSONA

HOTEL PREVISTI (o similari)

La quota comprende

  • Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
  • Trattamento come da programma: pensione completa in Sri Lanka e Maldive
  • Trasferimenti con auto con aria condizionata , visite e ingressi ai siti menzionati
  • Tour e trasferimenti con guida –  autista  parlante Italiano
  • Trasferimenti in barca veloce alle Maldive

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Visto Sri Lanka usd 50
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
  • I pasti non menzionati , le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiorni informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto