Spagna – Fly & Drive Andalusia

18 giorni / 17 notti
mappa_andalusia

Spagna – Fly & Drive Andalusia

GIORNO 1: ITALIA – MALAGA – GRANADA

Arrivo a Malaga, Prendete le Valige e vi recate al desk per ritirare l’auto.

Partite per Granada: circa un ora e mezza di viaggio prendendo la A92.

Granada è una città affascinante per metà cristiana e metà moresca, città dalle montagne della Sierra Nevada, è davvero unica per la sua bellezza, dovuta all’imponenza e alla raffinatezza dei resti della civiltà araba. Da vedere Alhambra, fortezza rossa, e il Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada, con i suoi giardini dominanti la città.

Sistemazione
Hotel Porcel Sabica: Camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

Spagna - Fly and Drive Andalusia - Granada
Spagna – Fly and Drive Andalusia – Granada

GIORNO 2: GRANADA – CORDOBA

Check out Giornata a disposizione a Granada e verso sera partenza per Cordoba:
circa 2 ore passando per A 92 e A 45

Cordoba è una città di origine moresca che esprime chiaramente il protagonismo avuto nel passato. Da visitare assolutamente i principali monumenti come la Mezquita Catedral e Quartiere Ebraico (Juderia).

Sistemazione
Hotel Macia Alfaros: Camera Doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

GIORNO 3: CORDOBA – SIVIGLIA

Check out – verso sera partenza per Siviglia circa 1 ora e 40 minuti passando per A4

Siviglia è il cuore dell’Andalusia e ne è anche la spendida capitale. L’hanno resa famosa, oltre che la sua storia gloriosa e la gente allegra, anche i patios, i balconi pieni di fiori, i capolavori dell’arte mudejar e la grandiosità delle sue processioni e delle sue feste. I principali monumenti sono la Cattedrale, la residenza
Reale dell’Alcazar, la casa di Pilatos, antico edificio arabo, il caratteristico Barrio de Santa Cruz e ovviamente un giro sulla Plaza de Espana non può mancare.

Sistemazione
NH Sevilla Plaza De Armas – Camera doppia con colazione inclusa

Spagna - Fly and Drive Andalusia - Siviglia
Spagna – Fly and Drive Andalusia – Siviglia

GIORNO 4: SIVIGLIA – JEREZ DE LA FRONTERA

Giornata a Sivilla e verso sera partenza per Jerez de la Frontera: circa 1 ora
passando per AP 4

Jerez de la Frontera vanta un bel centro storico ricco di antiche chiese e monumenti ma è famosa soprattutto come la terra dello sherry, dei cavalli e del flamenco. Il centro storico, il Casco Antiguo, è incantevole ed è composto da bellissime piazze contornate da palme, da una fortezza moresca del XI secolo, dalla Cattedrale del Salvador, costruita dove sorgeva una moschea e, a sorpresa, dalle case di produzione dello sherry. La parte più antica della località, circondata dalle antiche mura, contiene splendidi esempi di architettura religiosa e civile come le chiese di San Mateo e di San Lucas e i palazzi di Riquelme e Permantín. Da valutare un escursione al Sanlucar de Barrameda che si trova a 20 minuti di auto.

Sistemazione
Hotel Jerez & Spa – in camera doppia con colazione inclusa x 2 notti

GIORNO 5: JEREZ DE LA FRONTERA – CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA

Da qui potete girare Jerez e Cadice (è la più antica città d’Europa, visitare il Parque Genovés e il Castello di Santa Catalina. E’ una graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull’Oceano Atlantico che vanta un importante porto, molti musei, monumenti, e un centro storico affascinante avvolto dal mare.)

GIORNO 6: JEREZ DE LA FRONTERA – GIBILTERRA (La Linea de la Concepcion)

Nel pomeriggio partite alla volta di Gibilterra circa 1 ora
L’inconfondibile profilo della roccia calcarea di Gibilterra si erge sulla punta estrema della penisola iberica, nella baia di Algeciras. Una rilassante passeggiata a Gibilterra vi porterà a scoprire il centro della città, tipicamente inglese, e il castello moresco, una delle poche testimonianze della dominazione araba.

Sistemazione
Ohtels Campo De Gibraltar – Camera doppia con colazione inclusa per 2 notti

GIORNO 7: GIBILTERRA

Gibilterra – qui consiglio l’uscita in barca per vedere i delfini

Spagna - Fly and Drive Andalusia
Spagna – Fly and Drive Andalusia

GIORNO 8: GIBILTERRA – ESTEPONA

In giornata partenza per Estepona circa 1 ora AP 7.
Estepona conserva il fascino dei paesini tipicamente andalusi, con piazze tranquille ornate da vasi carichi di fiori e casette bianche. Ma è anche una destinazione turistica dotata di impianti moderni, campi da golf e aeree sportive e ricreative.

Sistemazione:
Exe Estepona Thalasso & Spa – Adults only a Estepona in camera deluxe in pernottamento e prima colazione

GIORNO 9: ESTEPONA – MARBELLA

Estepona Giornata al parco avventura Selwo. (biglietto non incluso)

Verso Sera attraverso la AP 7 circa 25 minuti… si partenza per Marbella

Sistemazione:
Apartamentos Princesa Playa – studio con colazione inclusa per 4 notti

GIORNO 10: MARBELLA

Tra le città di Fuengirola ed Estepona si trova Marbella, da sempre la città più alla moda della Costa del Sol. Lussuosi negozi, ottimi ristoranti, belle spiagge e locali eleganti ogni anno richiamano qui migliaia di turisti e personaggi famosi.

La città si adagiata con le sue case bianche e le piazze ornate da alberi di arancio su una bellissima baia, lunga 26 chilometri, ai piedi delle colline della Sierra Blanca. Le spiagge di San Pedro de Alcántara, a meno di dieci chilometri da Marbella, sono un ottimo esempio di equilibrio tra natura e sviluppo turistico, mentre a Playa de Venus si trovano le incredibili sculture di Salvador Dalì
e Playa de la Fontanilla, lunga quasi un chilometro, e Playa de Casablanca meritano una visita.

Il cuore della città è la piazza rinascimentale de Los Naranjos su cui si affacciano edifici nobiliari del 1500 e del 1600. Testimonianza di origini romane della città sono i numerosi siti archeologici che si trovano nella zona tra cui la basilica paleocristiana di Vega del Mar, le terme romane di Guadalmina e la villa romana di Río Verde.

Molto interessante il Contemporary Engraving Museum al cui interno si possono vedere le incisioni di Picasso, Mirò, Dalì, Tàpies, Barceló, Chillida, Saura e molti altri rappresentanti dell’arte contemporanea spagnola, e il Museo dei Bonsai.

Puerto Banus è la zona più esclusiva di Marbella e ogni anno accoglie alcuni tra gli yacht più eleganti e lussuosi del mondo.

Marbella è anche un paradiso per gli amanti del golf visto che nei suoi dintorni si contano almeno una decina di campi realizzati in un magnifico scenario tra il mare e le montagne. Inoltre Marbella ha diverse equitazione scuole, tennis club e agenzie per ogni tipo di sport acquatico.

Marbella Da vedere Puerto Banus (porticciolo stile Portofino) per aperitivo o cena fantastico, El Rosario, San Pedro (particolarissimo il centro storico);

Per ragazzi ma anche per adulti che hanno voglia di divertirsi è da fare un salto a Funny Beach che si trova appena fuori Marbella

GIORNO 11-12: MARBELLA

Spagna - Fly and Drive Andalusia -Puerto Banus
Spagna – Fly and Drive Andalusia – Puerto Banus

GIORNO 13: MARBELLA – RONDA

attraverso la A397 per circa 30 minuti verso sera partenza per Ronda

Ronda è una meravigliosa e antica città, assolutamente da visitare, arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri, nella provincia di Malaga a nord di Marbella. In passato anche diversi personaggi famosi, come Hemingway e Dumas, sono stati affascinati dai suggestivi panorami e dalle appassionanti tradizioni popolari di questa città araba, capitale di un piccolo Stato indipendente fino alla Reconquista cristiana del 1485.

Fondata nel IX secolo a.C. oggi Ronda è una città artisticamente e culturalmente molto vivace, che si distacca dal turismo di massa della Costa del Sol nonostante la vicinanza.

Oltre ad ammirare la gola con i suoi tre ponti, visitate l’originario borgo arabo, chiamato La Ciudad, nettamente separato dalla nuova città moderna, dove si trovano la stazione, gli alberghi e i ristoranti. Molto belli il giardino d’acqua del Palacio Mondragón, l’alberata Plaza Duquesa de Parcent, che vanta un convento, due chiese, il minareto convertito in campanile,
l’Ayuntamiento e la porta dell’Almocabar del XIII secolo. Un’altra eredità musulmana sono i bagni arabi, risalenti al XIII secolo ma ben conservati, sulle rive del fiume.

Famosa anche come la patria della corrida moderna, Ronda ha una bella arena in stile neoclassico inaugurata nel 1785 con gradinate distribuite su due livelli che possono accogliere 6 mila
spettatori. Sotto le gradinate si trova il Museo Taurino di Ronda, costituito da diverse sale tra cui si distinguono quelle dedicate alle grandi dinastie di toreri di Ronda: i Romero e gli Ordóñez.

Gli appuntamenti importanti di Ronda sono la Festa di Pedro Romero, con le Corridas Goyasca, il Festival di Flamenco, la Semana Santa e le feste per la commemorazione della Riconquista e il Pellegrinaggio di Nuestra Senora de la Cabeza.

Sistemazione:
Soho Boutique Palacio San Gabriel in camera doppia con colazione

GIORNO 14: RONDA – CALA DE MIJAS

pomeriggio partenza con la A397 per circa per 1 ora e 20 minuti Cala de Mijas
La Cala de Mijas è un tipico villaggio di pescatori situato sulla Costa del Sol, in provincia di Malaga. Si tratta di una località affascinante, caratterizzata da una torre moresca, perfettamente restaurata, e da un’accogliente atmosfera di paese.

Situata tra le città di Fuengirola e Marbella, nei pressi del centro urbano di Calahonda, La Cala de Mijas è una località turistica molto popolare, con diversi buoni ristoranti, negozi, una farmacia e numerosi bar sulla spiaggia.
La città offre un piacevole stile di vita, non troppo condizionato dal turismo, con ottimi servizi, una splendida spiaggia di sabbia dorata vicina a grandi città che offrono più azione.

Sistemazione:
VIK Gran Hotel Costa del Sol in doppia con colazione inclusa per 2 notti

Spagna - Fly and Drive Andalusia - Ronda
Spagna – Fly and Drive Andalusia – Ronda

GIORNO 15: CALA DE MIJAS

Mare e/o visita a la vivace e movimentata Fuengirola ed il tradizionale centro di Mijas Pueblo che si trovano a scarsi 10 minuti di distanza.

GIORNO 16 – 17: CALA DE MIJAS – MALAGA

Partenza attraverso la AP 7 per 50 minuti per Malaga

Detta anche la capitale della Costa del Sol, Malaga è un’importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo Pablo Picasso e a oltre 30 strutture museali tra cui il Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti.

Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping.

Malaga è nota anche per la sua calda accoglienza e per le sue specialità enogastronomiche come la fritura malagueña, un fritto misto a base di pesce, acciughe e calamari e il suo “vino di montagna”. In serata ci si può divertire nei numerosi bar e locali di Malaga, famosi per la loro movimentata vita notturna. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso recatevi a Muelle Uno, un complesso ricreativo contemporaneo nella zona del porto, o a Soho, un nuovo quartiere artistico dal sapore bohémien.

Durante l’anno a Malaga si celebrano numerosi festival tra cui all’inizio di novembre il Festival Internazionale del Jazz e ai primi di marzo il Film Festival.

Sistemazione:
Petit Palace Plaza Malaga Hotel in camera doppia con Colazione inclusa per 2 notti

GIORNO 18: MALAGA – ITALIA

Ceck out hotel. Partite per l’aeroporto, Rilascio dell’auto. Check in (almeno 2 ore prima). Rientro in Italia

Spagna – Fly and Drive Andalusia

COSTO FINITO A PARTIRE DA 1734 EURO A PERSONA

La quota comprende:
  • Pernottamento in hotel di categoria 4*
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Auto con assicurazione base con franchigia AUTO categoria compatta o similare:
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento
  • Assistenza

Spagna – Fly and Drive Andalusia

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiorni informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto