Sud Africa e Mauritius
17 giorni / 16 notti
Esplora la magia dell’Africa con un avventuroso viaggio che ti condurrà attraverso le meraviglie di Cape Town, le spettacolari coste di Hermanus, i rinomati vigneti di Franschhoek e i panorami mozzafiato della Riserva Privata di Karongwe. Sperimenta la bellezza naturale, la cultura ricca e la fauna selvatica affascinante di questa affascinante regione.
E dopo aver scoperto le meraviglie del Sud Africa, immergiti nella tranquillità e nella bellezza di Mauritius, dove potrai goderti giorni di relax su splendide spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
Questo itinerario unico ti offre un’esperienza completa, combinando avventure emozionanti, paesaggi mozzafiato, degustazioni di vini pregiati e il lusso esclusivo di resort di classe mondiale.
Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile che ti lascerà senza fiato e con ricordi da custodire per sempre.
1° GIORNO: Milano – Città del Capo
Partenza da Milano per Cape Town.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: Città del Capo
Arrivo all’aeroporto di Città del Capo, dopo il ritirato il vostro bagaglio, procederete verso il desk per il ritiro del veicolo a noleggio. Una volta ritirata la vostra auto si procede in direzione del vostro hotel. Pernottamento
3° GIORNO: Città del Capo
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione. Suggeriamo per oggi il Cape Point tour. Guidate ed esplorate la Penisola del Capo per un’intera giornata, con un’attenzione particolare alle attrazioni naturali della regione e molte opzioni divertenti a vostra scelta. Visitate Boulders Beach, Cape Fur e Cape Point Nature Reserve. Ammirate una colonia di pinguini e altri animali selvatici. Potrete fermarmi per un pranzo squisito in un ristorante di pesce della zona.
4° GIORNO: Città del Capo
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione.
IN OMAGGIO CROCIERA AL TRAMONTO NELLA BAIA DI CAPE TOWN
Il catamarano parte nel tardo pomeriggio dal Waterfront. Avrete la possibilità di vedere Città del Capo da un punto di vista inedito; dal mare. Da qui si potrà godere della vista della Città Madre e della Table Mountain al tramonto. Incluso un bicchiere di spumante locale a persona. (Trasferimenti esclusi)
05° GIORNO: Città del Capo – Hermanus
Prima colazione e partenza per Hermanus.
Hermanus, piccola cittadina sudafricana all’inizio della Garden Route, è uno dei migliori posti al mondo dove avvistare le balene che si recano nelle acque della Walker Bay durante l’inverno e la primavera australi. Questi giganti del mare possono pesare fino a 54 tonnellate per 18 metri di lunghezza ed arrivano dall’Antartide in cerca di un mare più caldo dove accoppiarsi e partorire i propri “piccoli”, che alla nascita hanno già una lunghezza media di 5 metri.
Pernottamento.
06° GIORNO: Hermanus – Franschhoek
Dopo la prima colazione Partenza con la propria auto per la visita dei Vigneti del Capo – destinazione Franschhoek (circa 80 km da Citta del Capo).
Il vino prodotto nella regione di Città del Capo è uno dei fiori all’occhiello dell’export sudafricano ed il frutto di una lunga tradizione tramandata nei secoli: la sua produzione ha infatti radici profonde, poichè fu introdotta dai primi colonizzatori
olandesi attorno al 1650. Il settore ricevette un’ulteriore spinta nel 1685 in seguito alle decisioni del governatore Simon van der Stel di piantare vigneti nell’area dell’odierno sobborgo di Constantia e di trasmettere il suo savoir-faire enologico a piccoli contadini della zona di Stellenbosch che poterono così cimentarsi nella produzione vinicola. Un altro importante contributo fu apportato dagli Ugonotti – protestanti francesi fuggiti dalle persecuzioni organizzate da Luigi XIV dopo l’Editto di Fointainebleau del 1685 – che si stabilirono nella zona di Franschhoek. Grazie a questo background, Constantia, Stellenbosch e Franschhoek sono a tutti gli effetti il fulcro della strada del vino di Città del Capo.
Pernottamento in hotel.
07° GIORNO: Franschhoek – Cape Town – Dullstroom
Prima colazione e partenza per Cape Town, rilascio dell’autovettura e partenza con volo per Johannesburg.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo, ritiro del vostro bagaglio. Incontro con il nostro incaricato e assistenza con le informazioni utili per il ritiro dell’auto a noleggio. Partenza per Dullstroom , percorrendo la regione dell’Mpumalanga, sistemazione in hotel e pernottamento.
8° GIORNO: Dullstrom – Mpumalanga- Riserva privata
Prima colazione in hotel. Check-out e partenza verso la riserva privata di Karongwe. Lungo il percorso potrete ammirare paesaggi incontaminati lungo la Panorama Route, che include le seguenti attrazioni:
Blyde River Canyon– Lo scenario delle montagne e il panorama sulle rupi del Klein Drakensberg sono spettacolari e danno il nome all’area detta ‘Panorama Route’. Punti panoramici unici che permettono di ammirare il territorio circostante, come
God’s Window.– Con una vista incedibile, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è uno stupendo punto panoramico.
Qui capirete perché Mpumalamnga è conosciuta come la regione del paradiso. God’ Window è rinomato per la vista sul verde del Lowveld, ammirabile da 900 m di altezza.
Bourke’s Luck Potholes– La confluenza dei fiumi Treur e Blyde da origine a uno dei più noti fenomeni geologici del Paese. In milioni di anni le acque movimentate dei due fiumi che si incontrano hanno modellato la roccia, formando pozzi naturali.
Three Rondavels – Ci permette di scoprire la magnifica vista sulle montagne di quarzo e argilla, note come Three Rondavels, mentre la tranquilla diga di Blydepoort si trova al di sotto. La bocca del canyon è collocata tra Swadini e Mariepskop, dove un tempo avvenne una grande battaglia tra Swazi, Bapedi e la tribù Mapulana. Si usò la cresta piatta della montagna come luogo di rifugio e come fortezza per difendersi dagli attacchi dei nemici.
Mac Mac Falls– Fu dichiarato monumento nazionale il 18 febbraio del 1993. Sentieri e percorsi in pietra, con ringhiera di sicurezza, sono stati messi per ammirare in tranquillità la cascata.
Arrivo a lla riserva privata di Karongwe , con sistemazione presso Shiduli Game Lodge check-in e tempo a vostra disposizione per rilassarvi. Partenza per il fotosafari pomeridiano (incluso) per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Lepardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per cena Cena e pernottamento al Lodge.
9° GIORNO: Riserva Privata Karongue
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al
Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge. I due fotosafari sono inclusi.
10° GIORNO: Riserva Privata Karongwe – Hazyview
Prima colazione e check out. Partenza per il safari dell’alba, rientro al lodge, breakfast e partenza con la propria auto per Hazyview. Pernottamento.
11° GIORNO: Hazyview -Johannesburg
Prima colazione e partenza per Johannesburg, arrivo e sistemazione in hotel nei pressi dell’ aeroporto.
Pernottamento.
12° GIORNO: Johannesburg – Mauritius
Prima colazione e check out, Rilascio dell’autovettura in aeroporto e partenza per Mauritius.
Arrivo all’aeroporto di Mauritius. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Sistemazione, tempo a disposizione, trattamento di all inclusive.
13 ° GIORNO – 16 ° GIORNO: Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa-Grand Baie
All Inclusive in hotel. Giornate a disposizione.
17° GIORNO: Grand Baie – Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Mauritius e partenza per l’Italia con volo di linea
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA 2.950 EURO A PERSONA
Comprensivo di:
- I voli internazionali e domestici in classe economica
- Tasse aeroportuali soggette a variazione
- Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma.
- Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge
- Veicolo a noleggio
- L’assicurazione medico
- Quota di iscrizione
- Assicurazione annullamento
- sconto sposi
- Minisito Viaggio di nozze on line omaggio Viaggi Atelier
Le quote NON includono:
- I pasti e le bevande non previste in programma
- Le entrate a siti e musei
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
- Early check-in e Late check-out in hotel
- Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
- Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Le bevande ove non espressamente menzionate
- Escursioni e visite non menzionate
- Spese di carattere personale
- Visti turistici se necessari
- Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
I Vostri Hotel
- CAPE TOWN – Hippo Boutique Hotel – Camera Doppia/ Matrimoniale- Colazione Inclusa
- HERMANAUS – Auberge Burgundy-Hermanus -Doppia Pool – Colazione Inclusa
- FRANSCHHOEK – Boschendal Estate-Franschhoek – Doppia Orchard Cottage – Colazione Inclusa
- DULLSTROOM – The Highlander Hotel-Dullstroom -Doppia Highlander Suite – Colazione Inclusa
- RISERVA PRIVATA – Shiduli Private Game Lodge -Doppia Luxury Suite – Pensione Completa + 2 Fotosafari
- HAZYVIEW – Sun-Hazyview -Standard Twin Room – Colazione Inclusa
- JOHANNESBURG – Southern Sun O R Tambo Airport-Johannesburg – Doppia/ Matrimoniale – Colazione Inclusa
- MAURITIUS – Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa-Grand Baie – Doppia Deluxe Sea Facing – All Inclusive
Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui