Canada
Fly & Drive nella Natura dell’Est

12 giorni / 11 notti

Canada – Fly & Drive nella natura dell’Est

Canada - Fly & Drive nella natura dell'Est - Toronto
Canada – Fly & Drive nella natura dell’Est – Toronto

1° GIORNO: ITALIA – TORONTO

Arrivo all’aeroporto di Toronto con un volo di linea (il costo del biglietto non è incluso nella quotazione). Ritiro dell’auto e trasferimento al vostro hotel, situato nel cuore della città. Effettuate il check-in e avrete il resto della giornata a disposizione per esplorare questa meravigliosa metropoli.
Pernottamento presso il Pan Pacific o un hotel simile, con trattamento di solo pernottamento.

2° GIORNO: TORONTO

La giornata è interamente dedicata alla scoperta dei monumenti e delle attrazioni che Toronto offre ai suoi visitatori, come Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center e la CN Tower. Cena libera.
Pernottamento in hotel a Toronto.

Canada - Fly & Drive nella natura dell'Est - Toronto
Canada – Fly & Drive nella natura dell’Est – Toronto

3° GIORNO: TORONTO – THOUSAND ISLANDS – KINGSTON (CA. 265 KM)

Questa mattina iniziate il viaggio verso est lungo la sponda nord del lago Ontario, attraversando interminabili campi agricoli ondulati. La prima destinazione è la bellissima regione delle Thousand Islands, dove potrete godervi una rilassante crociera per ammirare uno scenario mozzafiato, navigando tra una catena di piccole isole. Successivamente, arriverete nella storica Kingston, sede della prestigiosa Queen’s University e di numerosi magnifici palazzi di calcare e edifici pubblici. Sistemazione in hotel e cena libera.
Pernottamento presso l’hotel Hochelaga Inn o un hotel simile, con pernottamento e prima colazione incluso.

4° GIORNO: KINGSTON – OTTAWA (CA.195 KM)

Oggi proseguite lungo il percorso del fiume San Lorenzo e, per un breve tratto, attraversate la pittoresca contea di Gananoque, che offre uno splendido scenario lungo il vostro viaggio. Poi, dirigendovi verso nord-ovest, raggiungerete la capitale del Canada, Ottawa, sede del governo federale. Durante la visita della città, potrete ammirare magnifici edifici in stile neogotico, vasti terreni ben curati che si estendono fino ai lussureggianti parchi e ai canali pedonali lungo il Canale Rideau. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena libera.
Pernottamento presso il Novotel Ottawa City Centre o un hotel simile, con pernottamento e prima colazione inclusa.

Canada - Fly & Drive nella natura dell'Est - Ottawa
Canada – Fly & Drive nella natura dell’Est – Ottawa

5° GIORNO: OTTAWA – MONT-TREMBLANT (CA. 150 KM)

Oggi la vostra avventura prenderà una svolta completamente diversa. Vi dirigerete verso nord, nelle montagne Laurentian del Quebec. Visiterete St. Jovite e il Parco Mont-Tremblant, il parco provinciale più antico del Quebec, dove potrete scoprire la pittoresca bellezza che attira viaggiatori da tutto il mondo. Cena libera.
Pernottamento presso Holiday Inn Express and Suites Tremblant o un hotel simile, con pernottamento e prima colazione inclusa.

6° GIORNO: MONT-TREMBLANT

Dedicate l’intera giornata alla visita del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. Potrete noleggiare una mountain bike e percorrere i sentieri di montagna, o esplorare a piedi tenendo gli occhi aperti per osservare la fauna selvatica. Per gli amanti del golf, Mont-Tremblant offre due percorsi impegnativi e la Tremblant Golf Academy. Potrete anche godervi il Beach Club che offre attività sportive sulla spiaggia e un centro sport acquatici dove è possibile noleggiare wakeboard, barche, canoe, kayak e barche a vela.
Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: MONT-TREMBLANT – MONTREAL (CA. 130 KM)

Questa mattina si prosegue verso sud-est per raggiungere l’incantevole città di Montreal, il gioiello moderno del rinascimento del Quebec. Potrete dedicare la giornata a visitare il centro città, che include la Basilica di Notre-Dame, Place d’Armes, rue Sainte-Catherine, la Vecchia Montreal, la “città sotterranea”, il parco Mont-Royal, il Biodome de Montreal e l’Insectarium, lo Stadio Olimpico, i giardini botanici, il Musee des Beaux Arts e l’Oratoire St. Joseph. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena libera con la possibilità di esplorare la vivace vita notturna e i ristoranti gourmet di questa cosmopolita città.
Pernottamento presso Chateau Versailles o un hotel simile, con pernottamento e prima colazione inclusa.

8° GIORNO: MONTREAL – CHARLEVOIX – LA MALBAIE (CA. 410 KM)

Oggi lascerete Montreal e viaggerete lungo la costa settentrionale del fiume San Lorenzo, attraversando piccole città e villaggi fino ad entrare nella bellissima regione di Charlevoix. Questa zona è stata designata come Riserva della Biosfera dall’UNESCO ed è caratterizzata da maestosi massicci montuosi ricoperti da boschi, prati e piccole valli incastonate tra le montagne e il fiume San Lorenzo. Questo grandioso e tranquillo paesaggio attrae visitatori da tutto il mondo da lungo tempo ed è stato fonte di ispirazione per molte generazioni di artisti. Durante il tragitto, potete fare una piacevole sosta a Trois-Rivières e a Baie-Saint-Paul. Cena libera.
Pernottamento presso Hotel Le Petit Manoir du Casino o un hotel simile, con pernottamento e prima colazione inclusa.

Canada - Fly & Drive nella natura dell'Est - Église Saint-Étienne de La Malbaie
Canada – Fly & Drive nella natura dell’Est – Église Saint-Étienne de La Malbaie

9° GIORNO: LA MALBAIE

La Malbaie è la principale città dello Charlevoix, dove termina la Route 362 che costeggia il magnifico fiume San Lorenzo. È il punto di partenza ideale per un’escursione nel Parco Nazionale delle Hautes-Gorges-de-la-Rivière-Malbaie, dove potrete ammirare panorami suggestivi immersi nella natura. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento.

10° GIORNO : LA MALBAIE – TADOUSSAC (CA. 135 KM)

Partenza al mattino presto in direzione nord-est lungo le rive del fiume San Lorenzo fino ad arrivare all’incantevole villaggio di Tadoussac. Avrete l’opportunità di imbarcarvi per un’entusiasmante crociera di osservazione delle balene, dove potrete avvistare numerose specie di mammiferi marini, in particolare le potenti balene Rorqual e le brillanti balene bianche Beluga. Cena libera.
Pernottamento presso l”Auberge La Tanière in solo pernottamento o similare.

11° GIORNO: TADOUSSAC – QUEBEC CITY (CA. 230 KM)

Il vostro viaggio continua lungo le rive del fiume San Lorenzo in direzione sud-ovest fino ad arrivare all’ultima destinazione del vostro viaggio nell’est del Canada: la città fortificata di Quebec. Non perdete l’opportunità di visitare la Piana di Abraham, la Cittadella, la Città Alta e la Città Bassa, la Basilica di Notre-Dame e gli edifici dell’Assemblea Nazionale. Fuori dalla città ci sono le spettacolari Cascate di Montmorency e la bellissima Île d’Orléans, meraviglie naturali assolute da ammirare. Di sera, potrete passeggiare per le strade pedonali della città e respirare l’atmosfera europea che la contraddistingue. Cena libera.
Pernottamento presso Hotel Palace Royal, in solo pernottamento.

Canada - Fly & Drive nella natura dell'Est - Quebec City
Canada – Fly & Drive nella natura dell’Est – Quebec City

12° GIORNO: QUEBEC CITY – MONTREAL – ITALIA

Avrete del tempo libero a disposizione fino al momento del rilascio dell’auto all’aeroporto di Montréal, in previsione del volo di ritorno in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.

COSTO FINITO A PARTIRE DA 1860 EURO A PERSONA

La quota comprende:
  • Pernottamento nelle strutture indicate come da programma
  • Trattamento come da programma
  • Noleggio auto come da programma – con ritiro a Toronto e consegna a Montreal. Auto compatta con chilometraggio illimitato e assicurazione base
  • Kit da viaggio
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento
  • Blocco Valuta

Canada – Fly & Drive nella natura dell’Est

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiorni informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto