Sri Lanka

Tour Completo con Soggiorno Mare

14 giorni / 13 notti

Caratteristiche del Viaggio:

  • La scoperta di un paese colorato e caldo
  • La magnificenza di Polonnaruwa
  • Le Tradizioni del giardino delle spezie
  • Safari in 4×4 nel parco di Yala
  • L’incantevole porto naturale di Galle
  • Il Relax a Hikkaduwa

Sri Lanka – Tour Completo con Soggiorno Mare

immagini_degli_elefanti_e_dei_vari_panorama_che_vedrai_in_sri_lanka

Giorno 1: AEREOPORTO COLOMBO / DAMBULLA

Atterrati a Colombo, veniamo accolti dal Nostro staff e dall’autista/guida che parla Italiano.
Dopo il trasferimento a Dambulla, ci godremo il primo pranzo in un ristorante tipico.

Nel pomeriggio Hiriwaduna Village Trek Cena e pernottamento – Amaya Lake

Giorno 2: GIORNATA A POLONNARUWA E SIGIRIYA

Godiamoci la colazione nella fantastica atmosfera della struttura e saliamo alla fortezza rupestre di Sirgiriya .

Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio visitiamo le rovine della città di Polonnaruwa Cena e Pernottamento – Amaya Lake

POLONNARUWA

Esplorate la magnificenza di Polonnaruwa, antica capitale dello Sri Lanka tra l’XI e il XIII secolo, riconosciuta come “Patrimonio dell’Umanità”. Immergetevi nelle testimonianze di un passato glorioso attraverso le sontuose Image Houses di Lankatilake, Tivanka e Thuparama, arricchite da affreschi eccezionali risalenti al periodo di Polonnaruwa.
Ammirate le imponenti stupa di Rankoth Vehera e Kirivehera, testimonianze ben conservate di un’epoca lontana. Esplorate il suggestivo santuario rupestre di Gal Vihare, casa di quattro maestose statue di Buddha, uniche nel loro genere: due sedute, una in piedi e una sdraiata. La maestria degli intagliatori di pietra singalesi si rivela nell’eccezionale Vatadage, una creazione unica nel suo genere.
Polonnaruwa, con le sue imponenti fortificazioni, rivela un passato glorioso con fossati e mura interni ed esterni. Attraversate il Parakrama Samudra, un antico serbatoio d’acqua occidentale della città. Esplorate il cuore della città, dove il Palazzo Reale, la Sala delle Udienze e altri edifici sono protetti da maestose mura.
Scoprite la grandezza di un’epoca passata attraverso le rovine magnifiche di Polonnaruwa, una tappa imperdibile nel vostro viaggio nello Sri Lanka medievale.

SIGIRIYA

Esplorate l’incantevole “Fortezza nel cielo”, un “Patrimonio dell’Umanità” risalente al V secolo, che emerge come una delle meraviglie più straordinarie dell’isola. Conosciuta anche come Lion Rock, per il maestoso leone che adornava l’ingresso del palazzo sulla cima di questa imponente roccia alta 600 piedi.

La cima della rocca rivela le fondamenta del Palazzo Reale, le Cisterne per l’approvvigionamento idrico e altre maestose strutture, mentre lungo i bordi si ergono le antiche guardie. Risalite le scale per scoprire l’unico esempio sopravvissuto di pittura secolare singalese: affreschi di 21 damigelle a grandezza naturale che ancora risplendono nei loro colori originali.

Immergetevi nelle bellezze dei giardini acquatici, del giardino delle fontane, delle case estive, dei giardini di Boulder e delle grotte all’interno dell’area recintata. Questo è un viaggio indimenticabile attraverso la storia e la magnificenza di un’epoca passata, da non perdere durante il vostro tour nel cuore dell’isola.

Sri Lanka – Tour Completo con Soggiorno Mare

Giorno 3: DAMBULLA / MATALE / KANDY

Dopo colazione effettuiamo il check out e andiamo a visitare il Tempio della Grotta di Dambulla. Da qui prenderemo la strada per Kandy, fermandoci a visitare il giardino delle spezie a Matale dove gusteremo un tradizionale pasto SriLankese
Arrivati a Kandy faremo il check in in hotel e nel pomeriggio visiteremo il Tempio della reliquia del Sacro Dente di Buddha. Assisteremo a uno spettacolo di danza culturale che include anche la camminata del fuoco.
Cena e Pernottamento – Amaya Hills

DAMBULLA CAVE TEMPLES

Esplorate una maestosa massa rocciosa isolata, alta 500 piedi e con un raggio di un miglio alla base, ospitante il rinomato tempio rupestre risalente al I secolo a.C. Le Grotte di Dambulla, durante i 14 anni di esilio del re Walagamba da Anuradhapura, sono state il suo rifugio sicuro.

Al suo ritorno al trono, il re ha commissionato la costruzione del più magnifico tempio rupestre dell’isola nelle Grotte di Dambulla. La prima grotta accoglie un’imponente statua sdraiata del Buddha, lunga 47 piedi, scolpita direttamente nella roccia. Ovunque si trovano immagini delle divinità legate al buddismo. Gli affreschi sulle pareti e sul soffitto, sebbene i più antichi, sono stati ritoccati durante il periodo di Kandy.

Scoprite la storia e la spiritualità incise nella pietra di questo luogo straordinario, parte integrante del vostro viaggio attraverso le meraviglie dell’antico Sri Lanka.

GIARDINI DELLE SPEZIE

Scoprite le secolari tradizioni dello Sri Lanka, dove le spezie hanno brillato come una delle esportazioni più celebri. Utilizzate per secoli in medicina, cosmetici e per insaporire i cibi, le spezie come cannella, zenzero, pepe, vaniglia e cardamomo ci regaleranno esperienze sensoriali uniche.

Immergetevi nell’antica arte del batik, una tecnica che mescola colori attraverso l’uso della cera come elemento principale. Lo Sri Lanka è rinomato a livello mondiale per questa forma d’arte, che spazia da disegni monocromatici a autentici capolavori multicolori.

Unitevi a noi per esplorare non solo la ricchezza delle spezie, ma anche la creatività espressa attraverso il batik, arricchendo il vostro viaggio con profumi, sapori e colori indimenticabili.

KANDY

Esplorate la storica “Capitale della Collina”, riconosciuta come altro “Patrimonio dell’Umanità”. Questa fu l’ultima roccaforte dei re singalesi, resistendo al dominio portoghese, olandese e britannico, fino alla sua cessione agli inglesi nel 1815 attraverso un accordo storico.

Per i buddisti di tutto il mondo, Kandy è un luogo sacro in quanto ospita il “Dalada Maligawa” – il Tempio che custodisce la Reliquia del Sacro Dente del Signore Buddha. Nei dintorni, troviamo i resti del Palazzo Reale (“Maha Wasala”), la “Palle Wasala” – residenza delle Regine, ora sede del Museo Nazionale – e il “Meda Wasala”, che ospitava altri parenti stretti. La Sala delle Udienze, Natha Devala e Vishnu Devala completano il contesto storico nelle vicinanze.

Il pittoresco padiglione balneare (“Ulpenge”) si trova in prossimità del lago, mentre al centro del lago si erge l’isola chiamata “Kiri Samudraya” (oceano bianco latte), una volta residenza estiva dei re. Oggi, Kandy è un fulcro per il buddismo, l’arte, l’artigianato, la danza, la musica e la cultura. Durante gli spettacoli culturali giornalieri in diversi luoghi della città, i visitatori possono ammirare i balli e la musica che rendono viva questa ricca tradizione.

SPETTACOLO DI DANZA CULTURALE

La danza Kandiana si è evoluta distintamente verso un’espressione più singalese, diventando rapidamente il simbolo di una danza nazionale. Questa evoluzione trova la sua radice nel fatto che il regno di Kandyan è stato l’ultimo ad arrendersi al dominio straniero nel 1815. Mentre altrove nell’isola la danza poteva essere trascurata o mostrare segni di decadimento, nel regno di Kandyan ha prosperato sotto il patrocinio reale. La danza, insieme ad altri artigianati, è stata coltivata con grande interesse, permettendo la sistematizzazione delle sue forme.
Questa cura ha fornito il tempo necessario per la diffusione della tradizione orale tra i villaggi. La danza non solo è stata preservata, ma ha anche mantenuto una purezza che la rende unica nel suo genere. Vivete l’autenticità di questa tradizione, viva e incontaminata, mentre esplorate il regno di Kandyan durante il vostro viaggio.

Sri Lanka – Tour Completo con Soggiorno Mare

Giorno 4: KANDY / PINNAWELA (circa 1h auto) / PERADENIYA / KANDY

Gustata la colazione, effettuiamo il check out e partiamo per Pinnawela. Arriviamo visitiamo l’orfa- notrofio degli elefanti e ci godremo in pranzo nel ristorante locale che si affaccia sul fiume dove gli elefanti fanno il bagno. Ritornando a Kandy ci fermeremo a visitare ai Giardini botanici reali di Pe- radeniya.
Cena e pernottamento – Amaya Hills

Royal Botanical Gardens – Peradeniya

Esplorate 147 acri di pura meraviglia verde presso un gioiello risalente al 1374, inizialmente concepito come il giardino di delizie dei re di Gampola e Kandy. Questo magnifico spazio ospita oltre 5.000 specie di alberi, piante e rampicanti, tra cui rare varietà endemiche e una ricca rappresentazione della flora tropicale mondiale.

I punti di interesse tra i turisti includono lo Spice Garden e l’Orchid House. Deliziatevi nell’atmosfera incantevole dei 5 Palm Avenue che decorano i giardini, con la Royal Palm Avenue, piantata nel 1905, che si distingue come la prima e più alta. Inoltre, la Double Coconuts proveniente dall’isola di Seashells, con il seme più grande di tutte le piante del mondo, è una delle strade da non perdere.

Esplorate la magia di questo luogo, ricco di storia e bellezza botanica, durante il vostro tour, lasciandovi affascinare dalle diverse meraviglie che il giardino ha da offrire.

Giorno 5: KANDY / NUWARA ELIYA

Dopo Colazione, si effettua il check out e partiamo per Nuwara Eliya. Visiteremo una piantagione e una fabbrica di tè. Pranzeremo in un ristorante locale e visiteremo la città di Nuwara Eliya
Cena e pernottamento – Blackpool Hotel

NUWARA ELIYA

Conosciuta come la “città della luce”, Nuwara Eliya è un gioiello situato negli altopiani centrali dello Sri Lanka, caratterizzato da paesaggi pittoreschi e un clima temperato. Posta a un’altitudine di 1.868 m (6.128 piedi), è il cuore della produzione di tè nello Sri Lanka, dominata dalla maestosa Pidurutalagala, la montagna più alta del paese.

Nuwara Eliya, circondata da torrenti vivaci e cascate scroscianti, offre panorami mozzafiato di valli, prati, montagne e vegetazione lussureggiante, regalando un’esperienza unica nel cuore del paese del tè. Sorprendentemente, questa città dall’altitudine elevata, con il suo clima salubre, si trova a soli 180 km dalla calda e umida Colombo.

Le attrazioni includono un campo da golf, pittoreschi torrenti di trote, il suggestivo Victoria Park, e opportunità per gite in barca o pesca sul lago Gregory. Il Victoria Park, un’oasi ben curata, aggiunge un tocco di bellezza all’esperienza. Inoltre, i dintorni di Nuwara Eliya sono punteggiati da rinomate cascate d’acqua. Scoprite questa destinazione unica durante il vostro tour, immersi nella sua bellezza e serenità.

PIANTAGIONI DI TÈ

Il tè fu piantato per la prima volta in Sri Lanka nel 1824 presso i giardini botanici di Peradeniya, quando alcune piante furono portate dalla Cina. Altre furono introdotte dall’Assam nel 1839. Nel 1867, un piantatore scozzese di nome James Taylor piantò piantine di tè in 8 ettari di bosco, nella tenuta di Loolkondura. Nel 1873, l’industria di esportazione del tè dello Sri Lanka iniziò con un modesto 23 libbre. essere spedito a Londra. Il tè crescerà solo su terreni ondulati ed è classificato in base all’elevazione in 3 gruppi principali. Oggi più di 200.000 ettari negli altopiani e in altre aree sono coltivati a tè e circa 300 milioni di chilogrammi, con il 25% delle esportazioni mondiali di tè, lo Sri Lanka è il più grande esportatore di tè al mondo

Giorno 6: NUWARA ELIYA / TISSA

Facciamo colazione e effettuiamo check out. Procediamo per Yala via Ella, visitando le cascate di Ravana. Ci godremo il pranzo in un ristorante locale.
Dopo aver effettuato il check in in hotel, nel pomeriggio faremo in jeep 4×4 un safari al parco di Yala.
Cena e pernottamento – Kithala Resort

Parco nazionale di Yala (Ruhuna):

Il Parco Nazionale di Ruhunu si estende su un’area di 126.786 ettari, compresa la Riserva Naturale Rigorosa (Blocco II). Il Blocco I, il più conosciuto con una superficie di 14.101 ettari, è stato istituito nel 1938. Celebre per le sue vaste mandrie e la ricca presenza di elefanti, leopardi, cervi maculati, sambhur, coccodrilli, manguste, cinghiali, bufali selvatici e molte altre specie animali.

Il parco ospita oltre 130 specie di uccelli, sia residenti che migratori invernali, rendendolo un paradiso ornitologico. All’interno del parco sono disponibili 7 Bungalow e alcuni Campeggi per un’esperienza più immersiva nella natura.

Esplorate la diversità della fauna e godetevi l’esperienza unica offerta dal Parco Nazionale di Ruhunu durante il vostro tour, immersi nella bellezza incontaminata di questa riserva naturale.

Giorno 7: TISSA / GALLE / HIKKADUWA

Facciamo colazione e effettuiamo il check out. Partiamo per Galle. Quando arriviamo, pranziamo in un ristorante locale. Faremo un tour a piedi del forte olandese di Galle.

GALLE

Galle, la città più intrigante storicamente dello Sri Lanka, ha mantenuto il suo fascino da importante porto per quasi un secolo. Ancora oggi, il porto naturale di Galle ospita imbarcazioni a vela e navigazione. Esplora i dintorni del faro e del porto, o immergiti nella città vecchia per ammirare i tradizionali merletti e gli intagliatori del legno, ideali per l’acquisto di souvenir unici.
Il Forte olandese di Galle, principale punto di riferimento sulla costa meridionale, è un “sito del patrimonio mondiale” che racchiude la città centrale. La sua storia potrebbe risalire a tempi ancora più antichi, con alcune teorie che lo identificano come il “Tarsis” dell’Antico Testamento. Nonostante la mancanza di prove dei fondatori portoghesi, gli olandesi hanno lasciato un’impronta duratura con la costruzione di imponenti mura e sistemi di drenaggio sofisticati.
Oggi, il Forte di Galle, con i suoi 90 acri, svela una maestosità senza tempo. Esplora i bastioni, cammina tra le mura e scopri la porta originale con lo stemma britannico e il distintivo V.O.C. (Vereenigde Oost Indische Compagnie) con lo stemma di gallo. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura e la bellezza di Galle ti aspetta.

Sri Lanka – Tour Completo con Soggiorno Mare

Giorno 8 – 9 – 10 -11 -12: HIKKADUWA

Colazione, Pranzo, Cena e Pernottamento – Hikkadu Tranz by Cinnamon

Giorno 13 : HIKKADUWA / COLOMBO

Effettuata la colazione e il check out partiamo per Colombo e visiteremo la città godendoci l’ultimo pranzo in un ristorante locale.
Cena e Pernottamento – Radisson Colombo

COLOMBO

Colombo, il fulcro commerciale e degli affari dello Sri Lanka, con la nuova capitale Sri Jayawardhanapura Kotte a breve distanza. Originariamente solo un modesto porto marittimo, la città acquisì notorietà nel XVI secolo con l’arrivo dei portoghesi nel 1505 e il suo sviluppo come porto principale avvenne sotto il dominio britannico.

Designata capitale nel 1815, quando il regno di Kandyan passò agli inglesi, Colombo è intrisa di storia con resti di edifici risalenti alle epoche portoghese, olandese e britannica disseminati in tutta la città. Sebbene le fortificazioni portoghesi e olandesi non siano più visibili, alcuni dei loro edifici e chiese sono ancor oggi presenti nelle zone di Fort e Pettah.

Esplora Fort, l’ex centro amministrativo e guarnigione militare britannica, immergiti nelle atmosfere degli storici quartieri dell’oreficeria di Sea Street nel cuore di Pettah, e visita il bazar, dove spicca un tempio indù con intricate incisioni in pietra. Ammira la Porta di Kayman con il campanile al cancello originale d’ingresso al forte, esplora la chiesa olandese di Wolfendhaal del 1749, e visita il BMICH (Bandaranaike Memorial International Conference Hall). Ammira la replica del Buddha Avukana di fronte e il monumento dell’Indipendenza. Un viaggio attraverso la storia e la cultura in questa affascinante città ti attende.

Giorno 14: COLOMBO / ITALIA

Dopo colazione e check out, ci dirigiamo in aeroporto per il volo di rientro

Hotel previsti o similari

  • Amaya Lake
  • Amaya Hills
  • Blackpool Hotel
  • Kithala Resort
  • Hikkadu Tranz by Cinnamon
  • Radisson Colombo

Sri Lanka – Tour Completo con Soggiorno Mare

COSTO FINITO A PARTIRE DA 2840 EURO A PERSONA

La quota comprende:
  • Tour con autista /guida parlante italiano
  • Sistemazione in camera doppia standard
  • Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
  • Ingressi, Jeep, e tasse governative
  • Assicurazione multiriskio

Sri Lanka – Tour Completo con Soggiorno Mare

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiorni informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto