Colombia

Activity in Colombia

12 giorni / 11 notti

Colombia – Activity in Colombia

Giorno 1: Bogotà

Incontro con la guida in aeroporto a Bogotà. Trasferimento privato in hotel.
Pasti Liberi.

bogota_activity_in_colombia
Bogotà

Giorno 2: Bogotà

Colazione all’hotel. Esplorazione del centro storico noto come “La Candelaria”, un insieme di antichi quartieri che conservano un prezioso patrimonio storico e architettonico. Tra i luoghi più rinomati vi è la Plaza Bolivar, dove si erge la statua di Simon Bolivar, conosciuto come “El Libertador”, insieme alla Capilla del Sagrario, al Capitolio e ad altri luoghi interessanti. Successivamente, si visiteranno il Palazzo di Giustizia e l’edificio Lievano, sede dell’Alcaldia Mayor. In seguito, si potrà ammirare il Museo Botero e il “Museo del Oro”, che ospita una straordinaria collezione di circa 34.000 pezzi d’oro, considerata la più importante al mondo nel suo genere. Pranzo.

Nel pomeriggio, si avrà l’opportunità di praticare il “tejo”, uno sport tradizionale creato dai Chibcha, una tribù della Colombia centro-occidentale dell’era pre ispanica. Il gioco consiste nel lanciare un disco di metallo chiamato “Yew” contro un’asse ricoperta di argilla, sulla quale sono posizionati degli stoppini riempiti di polvere da sparo che esplodono al contatto con il disco. L’obiettivo del Tejo è trovare gli stoppini per farli esplodere e segnare il massimo numero di punti possibile. Una partita può durare circa 2 ore. Ci sono vari campi di Tejo situati nella città di Bogotá e nelle sue periferie.
Al termine dell’attività, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 3: Bogotà / Armenia

Subito dopo la colazione in hotel,verrà effettuato il trasferimento all’aeroporto di Bogotá per prendere un volo per Armenia. All’arrivo, trasferimento in hotel con sistemazione
nella camera riservata.
Pasti liberi e pernottamento.

activity_in_colombia_armenia
Armenia

Giorno 4: Armenia

Prima colazione all’hotel.
Giornata ricca di avventure, durante la quale avrete l’opportunità di esplorare diversi paesaggi straordinari, città affascinanti, assaporare del buon cibo e provare il tradizionale caffè. Tutto questo sarà vissuto su due ruote, immersi nel magico paesaggio culturale del caffè, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Attraverserete piantagioni di caffè e banane, foreste di bambù, assaggerete frutti autoctoni, osserverete uccelli, scimmie, farfalle e altri animali esotici.

Potrete scegliere il livello di difficoltà in base alle vostre preferenze: Valle (facile), Montagna (medio) o Páramo (difficile).

  • Itinerario 1: Cafetales Tour (Calarcá), che copre una distanza di 18 km nella Valle con un livello di difficoltà basso. L’attività durerà circa 2 ore. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento. È possibile richiedere percorsi aggiuntivi con un supplemento.
  • Itinerario 2: Giro Montegrande (Montegrande), con una distanza di 25 km nella Bassa Valle, richiede circa 3 ore e mezza.
  • Itinerario 3: Tour delle città della cultura del caffè (Samaria), con una distanza di 35 km in montagna, richiede circa 6 ore.
  • Itinerario 4: Palma de Cera Challenge Tour (Salento-Carbonera-Salento), con una distanza di 18 km nel Páramo, richiede da 6 a 7 ore.
  • Itinerario 5: Vecchia Strada Statale (Salento/Ibagué), con una distanza di 100 km nel Páramo.

Giorno 5: Armenia

Colazione all’hotel.

Trasferimento alla fattoria Casa Rivera del Cacao, un luogo eccellente che offre una splendida cornice per le delizie del cacao e del cioccolato nel paesaggio culturale del caffè colombiano, situato nella catena montuosa a sud del dipartimento.

Vivrete un’esperienza indimenticabile, dove avrete l’opportunità di conoscere il processo di trasformazione del cacao in cioccolato. L’attività comprende un breve tour delle coltivazioni e dei processi di lavorazione del cacao.

Successivamente, pranzerete in un ristorante tipico situato all’interno della proprietà di Casa Rivera.

Al termine dell’attività, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colombia – Activity in Colombia

Giorno 6: Armenia / Medellin

Dopo la colazione in hotel, trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo interno per Medellin. All’ arrivo, trasferimento privato in hotel.
Pasti liberi e pernottamento

Medellin_activity_in_colombia
Medellin

Giorno 7: Medellin

Colazione all’hotel.

Farete un tour di mezza giornata per esplorare i luoghi più rappresentativi della trasformazione sociale avvenuta a Medellin. Il tour offre una visione delle aree simboliche della città, dal periodo degli anni ’80, quando Medellin era considerata una delle città più pericolose al mondo, fino ad oggi, evidenziando i progetti che hanno contribuito al cambiamento urbano. Negli anni ’90, la città era dominata da Pablo Escobar, capo del cartello della droga di Medellin fino alla sua caduta. Tuttavia, a partire dagli anni 2000, Medellin ha iniziato a trasformarsi. Gli investimenti in infrastrutture ed educazione pubblica sono stati prioritari per i politici.
Oggi, la “Città dell’Eterna Primavera” è riconosciuta come una delle città più innovative al mondo.

Partenza dall’hotel per raggiungere la stazione della metropolitana più vicina e dirigerci verso San Javier, un tempo uno dei quartieri più pericolosi di Medellin, situato a circa 7 km dal centro della città. Questa area rappresenta chiaramente la trasformazione sociale degli ultimi anni. Utilizzeremo la teleferica per raggiungere San Javier, un mezzo di trasporto che ha migliorato la vita dei residenti di Medellin.
Esploreremo gli sviluppi infrastrutturali più recenti di Medellin, come le scale mobili nella Comuna 13, e scopriremo la storia passata visitando i luoghi più significativi, arricchiti da graffiti che rappresentano l’espressione artistica della comunità.
Concluderemo la visita nella “Plazoleta” nel centro città, dove sono esposte 23 sculture di Fernando Botero, dono dell’artista alla città nel 2000. Al termine, faremo ritorno in metropolitana verso l’hotel. Avrete pasti liberi e pernottamento.

Giorno 8: Medellin / Riserva Rio Claro

Colazione all’hotel.

Escursione alla Riserva Naturale “Rio Claro”. Rio Claro è famoso per essere il fiume più spettacolare della Colombia. Le sue acque cristalline si snodano attraverso un profondo canyon avvolto da una lussureggiante giungla tropicale. Durante l’escursione, avrete la possibilità di partecipare a diverse attività all’aperto, come speleologia, escursioni, zip-line, rafting, arrampicata su roccia e birdwatching.
Esplorerete le grotte naturali della Riserva “Rio Claro” insieme a una guida esperta, attraversando le magnifiche gole che circondano il fiume. Avrete anche del tempo libero per rilassarvi sulle splendide spiagge di Rio Claro.

Nel pomeriggio, potrete provare l’emozione di attraversare il fiume con la zip-line. Al termine dell’escursione, farete ritorno a Medellín.

Pasti liberi e pernottamento.

riserva_rio_claro_activity_in_colombia
Riserva Rio Claro

Giorno 9: Medellin / Cartagena

Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto e volo per Cartagena.
All’arrivo, sarete accompagnati in hotel. Tempo a disposizione per i pasti.

Nel tardo pomeriggio, parteciperete a un’escursione guidata attraverso la storia della salsa presso il tradizionale Salsa Bar Quiebra Canto. Guidati da Lácides Patrón, un cartagenero con oltre diciotto anni di esperienza nella gestione di questo luogo magico, esplorerete i segreti del mondo della salsa. La collezione musicale esclusiva di Lácides, una delle più grandi della Colombia, comprende più di cinquemila CD e tremila LP, che raccontano lo sviluppo e la storia della salsa nel corso degli anni. Avrete l’opportunità di imparare e praticare i diversi ritmi della salsa e di gustare un cocktail rinfrescante.

Al termine dell’escursione, farete ritorno in hotel per pernottare.

Giorno 10: Cartagena

cartagena_activity_in_colombia
Cartagena

Dopo la colazione all’hotel, avrete l’incontro con la guida.
Partirete per un’escursione di mezza giornata in kayak che vi permetterà di esplorare Cartagena da una prospettiva diversa, visitando luoghi emblematici come la Torre dell’Orologio, il Molo Los Pegasos, la Virgen de la Bahía e il Ponte Romano.
Attraverserete la laguna di San Lázaro, ammirando le estese mangrovie che si estendono fino al mare. Arriverete all’isola degli uccelli, un’isola popolata da numerose specie di uccelli che troverete lungo il percorso in kayak nel Mar dei Caraibi, scoprendo un aspetto poco conosciuto della città.
Al termine dell’escursione, farete ritorno in hotel.
Avrete tempo libero per i pasti.
Il livello di pagaiata è facile e si percorreranno approssimativamente 12 chilometri.

Giorno 11: Cartagena

Colazione in Hotel.

Giornata libera a disposizione per escursioni, tra cui si consiglia una giornata alle Isole del Rosario

Giorno 12: Cartagena

Colazione in hotel e trasferimento in tempo per il volo di rientro

Colombia – Activity in Colombia

Hotels:

  • Bogotà: Hotel Casa de la Vega 3*
  • Armenia: Standard Casa Rivera del Cacao 3* Superior
  • Medellin: Hotel Poblado Plaza 4*
  • Cartagena: Hotel Alfiz Hotel Boutique 3* Superior

COSTO FINITO A PARTIRE DA 2995 EURO A PERSONA

Colombia – Activity in Colombia

La quota comprende:
  • Voli interni in classe economica
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
  • Sistemazione negli hotel indicati in trattamento come da programma (note: la sistemazione con letti separati ha un supplemento su richiesta)
  • Escursioni come da programma con guida in italiano
  • Assicurazione medico-bagaglio

Colombia – Activity in Colombia

Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui

Chiedi maggiori informazioni:


    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.


    Lascia un commento

    Torna in alto