Marrakech e Valle delle Rose
6 giorni / 5 notti
Viaggiando con ViaggiAtelier, potrai scoprire la suggestiva Valle delle Rose, famosa per le sue numerose Kasbah e villaggi fortificati che testimoniano i conflitti che hanno interessato la regione nel corso della storia. La valle, grazie alla sua fertilità e alla presenza di acqua, ha attratto numerosi popoli sin dai tempi antichi, come dimostrano i segni di vita risalenti al neolitico.
La popolazione, dalle diverse origini etniche, ha saputo preservare la bellezza e il fascino dei costumi tradizionali. Anche i monumenti della zona mantengono le caratteristiche architettoniche tipiche delle tribù berbere.
Inoltre, il tour offerto da ViaggiAtelier ti porterà alla scoperta della magnifica Marrakech, conosciuta come la “perla del sud”, e delle affascinanti montagne dell’Atlante, un luogo dalle straordinarie vedute panoramiche.
Non perdere l’occasione di vivere un viaggio indimenticabile in Marocco tra scenari mozzafiato e città pittoresche insieme a ViaggiAtelier.
1 Giorno – 6 APRILE 2023 ITALIA – MARRAKECH (-/-/D)
Partenza per Marrakech con voli di linea operati da Royal Air Maroc. All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2 Giorno – 7 APRILE 2023 MARRAKECH (B/L/D)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la perla del sud: la Moschea Koutoubia e i giardini Menara, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del coloratissimo soukh e sosta alla famosa Djemaa el Fna, una delle piazza più conosciute al mondo. Cena Iftar in ristorante locale, per assaporare l’atmosfera di festa delle sere del mese sacro del Ramadan. Rientro in hotel al termine per il pernottamento.
3 Giorno – 8 APRILE 2023 MARRAKECH – OUARZAZATE (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Ouarzazate attraversando le montagne dell’Atlante e il passo di Tizin’Tichka, ad un’altitudine di 2260 mt. Lungo il tragitto si alterneranno vari villaggi berberi in un paesaggio mozzafiato. Sosta ad Ait Benhaddou , la kasbah fortificata più famosa del Marocco, patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Ouarazazate e visita della kasbah di Tourirt e del Museo del cinema. Arrivo e sistemazione in hotel al termine delle visite. Cena e pernottamento.
4 Giorno – 9 APRILE 2023 OUARZAZATE – ERFOUD – TINGHIR (B/L/D)
Dopo la prima colazione partenza per Tinghir attraverso gli incredibili paesaggi delle Valle delle rose e del Dades. Si vedranno laghi e palmeti nella zona di Skoura, fino a El Kelaa M’Gouna per una sosta ad un centro di coltivazione di rose. Da qui si imboccherà il tragitto che attraversa tutta la valle delle Rose, o strada delle mille Kasbah, fino ad arrivare alle Gole di Dades per una passeggiata lungo il fiume. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio si proseguirà la strada fino alle famose Gole di Todra. Arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.
5 Giorno – 10 APRILE 2023 TINGHIR – MARRAKECH (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Partenza di buon ora per Marrakech (360 km). Giornata di ritorno in città lungo la strada delle Mille Kasbah. Sosta alla Kasbah di Amridil nell’area di Skoura. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per Marrakech. Arrivo in serata per la cena ed il pernottamento in hotel.
6 Giorno – 11 APRILE 2023 MARRAKECH – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
I prezzi includono:
- Voli operati da Royal Air Maroc
- Sistemazione negli hotel indicati o similari
- Pensione completa
- Trasporto in veicolo privato con autista per la durata del tour
- Entrate ai siti visitati, come da programma
- Guida-accompagnatore di lingua italiana
- L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione
I prezzi NON includono
- Tasse aeroportuali soggette a variazione
- I pasti e le bevande non previste in programma
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
- Early check-in e Late check-out in hotel
- Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
- Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Tasse aeroportuali soggette a variazione
- Le bevande ove non espressamente menzionate
- Escursioni e visite non menzionate
- Spese di carattere personale
- Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
Il programma può subire variazioni, senza modificare le visite proposte.
Scopri le altre Nostre Proposte di Viaggio cliccando qui